Turin coffee
2022

Cosa succederà quest’anno?

Quest’anno? Quest’anno usciamo!

Sabato 11 e domenica 12 giugno torna Turin Coffee, Il salone del caffè che per due giorni renderà Torino la capitale dell’oro nero. La pandemia ce lo ha impedito per anni, ma adesso è tempo di tornare nei bar, i luoghi dove da sempre, in Italia, si consuma l’antico rito del caffè. Espresso, macchiato, lungo, corto. Non importa il formato, ciò che importa è che la dimensione del bar torni a essere protagonista della nostra vita quotidiana. Arriva Turin Coffee 2022, la prima edizione dopo l’emergenza, l’edizione della rinascita e del futuro.

Torino “en plein air”. Il nostro bellissimo cielo blu come tetto, la piazza più regale della città come cornice. Perché rinchiudersi in qualche polo fieristico, se intorno a noi abbiamo tanta bellezza? Del resto, non siamo già rimasti chiusi abbastanza?
Piazza San Carlo si appresta a ospitare il quinto Salone del Caffè di Torino e intende farlo con cura. Le Torrefazioni e i partner potranno ospitare il pubblico nei proprio stand, attrezzati con tutto ciò che occorre per degustare e raccontare il caffè.
Nel frattempo, un grande palco ospiterà gli appuntamenti culturali, le isole tematiche, le master class, le gare di latte art, i cooking e cocktail show e le interviste ai grandi personaggi del caffè, che potranno essere seguiti gratuitamente dal pubblico.